logo GamerClick.it

-

Anche se non è apprezzatissimo, devo ammettere che a me "OreImo" è piaciuto davvero tanto. La seconda stagione non è il massimo, ma la prima merita, anche se viene sottovalutata.
La trama non è proprio uno dei punti forti di questo anime, è già sentita e risentita, anche se presenta qualcosina di originale. E' perfetta per chi ha visto molti anime e adora coglierne le citazioni. Lo sviluppo non è dei migliori e per certi versi non ho ben capito nemmeno dove volesse andare a parare. Darei un 5.5.
I personaggi invece sono fantastici. La mia preferita è senza ombra di dubbio Kuroneko, è davvero molto particolare e non facile da comprendere; vederla con quel suo vestito da gothic-loli poi è il massimo. Gli altri personaggi sono apprezzabili ma non hanno suscitato in me particolari emozioni: Kirino è la classica tsundere e sinceramente non è il massimo; Kyosuke è il classico protagonista un po' ingenuo; ho apprezzato Saori e Ayase. Degli altri personaggi, invece, non ricordo nulla in particolare che li distinguesse. Ai personaggi darei un 8.5.
L'aspetto grafico è davvero buono, ho apprezzato sia le animazioni sia il character desing. La opening è molto bella, ma stanca facilmente. Delle ending e delle OST invece non ne ricordo nessuna in particolare. A questo aspetto darei un 8-.
Riguardo a scorrevolezza nulla da ridire. La visione è stata molto piacevole e le scene comiche abbastanza divertenti; non è un anime impegnativo e può essere visto senza dedicarci troppa attenzione, vista la sua trama alquanto banale. Il mio voto è un 9-.
Il mio voto per questo anime sarebbe un 7.6, che si arrotonda per eccesso a 8. Lo consiglio a tutti quelli che adorano le citazioni e apprezzano un anime anche se non ha una grande trama.