logo GamerClick.it

-

"Shingeki no Kyojin" è uno di quegli anime che o va amato o viene odiato. Se fosse stato meno popolare secondo me sarebbe stato apprezzato di più, perché adesso si sta sfruttando davvero troppo questa serie. Adesso passo alla recensione vera e propria.
La trama è buona, per certi tratti originale e lo sviluppo mi è piaciuto abbastanza. Non tutto mi è andato a genio, però nel complesso l'ho apprezzata abbastanza. Darei un 7.5.
I personaggi riescono a rimanere impressi facilmente nella testa dello spettatore. Non tanto i secondari, ma i principali li ricordo tutti benissimo, però c'è da dire che secondo me non hanno nulla di particolare che li renda facilmente riconoscibili e unici. Semplicemente a furia di sentire parlare di questa opera si inizia a ricordare tutto, anche i personaggi. A questo aspetto darei un 7.
L'aspetto sonoro e grafico è uno dei punti forti di questo anime. Molto belle entrambe le opening, anche se stancano facilmente. Le OST sono apprezzabili, le ending non molto. Le animazioni sono eccellenti ma il character desing non è il massimo. A questo aspetto darei un 8.5.
Ho trovato questo anime abbastanza scorrevole, anche se in certi punti mi ha leggermente annoiato. Darei un 8 alla scorrevolezza.
Il mio voto per questo anime è un 8- che si arrotonda per eccesso a 8. Lo consiglio veramente a tutti perché, secondo me, merita. Anche se sono sicuro che lo abbiate visto tutti.