logo GamerClick.it

-

"Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken", ovvero "Non riesco a capire cosa stia dicendo mio marito" è una commedia dall'assurda durata di tre minuti circa (sigla esclusa). Quando stavo per vedere il primo episodio pensavo che fosse stato caricato male e, dopo varie ricerche, ho scoperto con sgomento che quella era l'effettiva durata, e mi chiedevo come fosse possibile sviluppare una storia in 40 minuti in totale. Beh, niente di così preoccupante, la storia non c'è, ma ciò non vi impedirà di farvi due sane risate.
La trama ruota intorno la vita di due sposini, da un lato abbiamo lei, Kaoru, una lavoratrice incallita, amante delle sigarette e dell'alcol, dall'altra parte abbiamo lui, Hajime, un otaku senza speranza che per mestiere fa il blogger. I due non hanno praticamente nulla in comune e lo sanno benissimo (da lì il titolo dell'opera), tuttavia c'è una cosa che li accomuna e che sarà alla basa del loro strambo matrimonio, ovvero la disperazione! Ebbene sì, perché tutte le amiche di Kaoru si sono accasate e l'età avanza, per cui lei si prende il primo che capitava... letteralmente. Lui molto più tranquillamente, si accontenta dell'unica che ci stava. Tuttavia questo matrimonio dalla difficile premessa va avanti piuttosto bene, dato che i due intelligentemente decidono di vivere cercando di comprendere ed assecondare i gusti dell'altro, ma sarà ovviamente complesso.
Abbastanza divertente anche la vita sessuale dei due, in cui lei spesso abusa del marito, minacciandolo anche di stuprarlo.
Inoltre, dato che lui è un otaku senza vergogna, non mancano i riferimenti ad altre opere.
Tutto sommato, nonostante l'assurdità delle premesse, è anche un anime abbastanza realistico, in fin dei conti parla di una giovane coppia con i pregi e difetti che la contraddistingue.
Do un voto alto ad una serie senza pretese proprio per questo, non ci illude, non ci prende in giro, sono tre minuti ben spesi.