logo GamerClick.it

8.0/10
-

Dragon Ball Z è uno degli anime più famosi in tutto il mondo ed è quello che ci ha cresciuti ed aperto la strada nel mondo degli anime.
Penso sia inutile scrivere la storia perchè penso che chiunque la conosca a menadito e per quei pochi che non l'hanno visto consiglio vivamente di andarselo a vedere dalla prima serie.
La trama di sè non è molto originale o estremamente complessa, ma è molto godibile e ti incolla sulla sedia per ore a vedere episodio dopo episodio senza sosta.
I disegni e le animazioni sono fatti in maniera egregia, ma il punto forte dell'anime è sicuramente la caratterizzazione dei personaggi, ognuno di essi con un background diverso e degli obbiettivi alcune volte totalmente differenti ma che, in momenti di neccessità, mettono in secondo piano per aiutarsi a vicenda e fare in questo modo un team vincente.
In conclusione questa serie non sarà perfetta per la ripetitività in alcune fasi della storia ma chiunque almeno una volta nella vita dovrebbe vedersi Dragon Ball Z per considerarsi un vero amante degli shonen