logo GamerClick.it

-

Ci sono alcuni anime su cui all'inizio non si punterebbe neanche un centesimo e in seguito sono grandi rivelazioni; questo è il caso di "Kekkai Sensen", un anime di cui vidi il primo episodio giusto per curiosità, e vi posso assicurare che non me ne sono pentito. Adesso passiamo ai pregi.

Trama
"Kekkai Sensen" non ha una vera e propria trama, ma si divide in vari episodi autoconclusivi; questo non vuol dire che sia un prodotto scadente, anzi, nella sua casualità è ricco di scene molto divertenti e di varie citazioni ad altri anime e manga famosi (ad esempio c'è una creatura molto simile al bejelit di "Berserk" nell'episodio otto).

Personaggi
Altro punto di forza della serie sono i personaggi, tutti originali e diversi tra loro; hanno tutti delle tecniche molto particolari, tutti sono caratterizzati in modo da distinguersi tra loro. Il mio preferito è Klaus, che mi è piaciuto molto per il suo carattere elegante e molto altruista.

Grafica
Il chara è molto bello e variegato, le ambientazioni sono curate bene e infine le animazioni sono fluide e spettacolari, soprattutto nei combattimenti.

Sonoro
Il sonoro è abbastanza buono con alcune OST degne di nota e abbastanza epiche; l'opening e l'ending (in particolare) sono molto belle.

In complesso, "Kekkai Sensen" è un buon prodotto che consiglio a tutti, perchè leggero, divertente, originale e molto spettacolare.