logo GamerClick.it

-

Penso siano passati quasi trent'anni dall'ultima volta che ho visto una serie di "Yattaman" ("Yatterman"); non mi aspettavo una grande opera, in quanto le altre serie del glorioso passato che sono state rifatte, tipo "Jeeg", "Mazinga Z" e tante altre, sono state delle opere che secondo me hanno rovinato i vecchi capolavori per vari motivi.
Con mia incredibile sorpresa questa serie è, secondo me, un piccolo capolavoro, in quanto riesce a dare allo spettatore tutto quello che nelle varie serie passate non ha avuto, ed è rimasto lì, per tutto questo tempo, in attesa di quel qualcosa che solo questa serie è riuscita a dare, riempiendone il cuore di gioia.
Non posso andare nello specifico, altrimenti dovrei fare dello spoiler, ma vi assicuro che è così.

I disegni sono molto buoni, la storia veramente ottima, direi quasi al pari di "Zetsuen no Tempest" e la prima serie di "Madoka Magika". Purtroppo questa serie la può apprezzare pienamente in tutte le sue sfaccettature solamente chi ha visto le serie passate, perché spesso in questo anime si fa riferimento a tutti i dettagli delle vecchie serie, tipo il maialino che sale la palma e come sempre dice una frase senza senso, il canticchiare della vecchia opening di "Yattaman", i riferimenti ad altre serie animate del passato come "Hurricane Polymar", "Speed Racer", che non tutti probabilmente potranno conoscere; in qualunque caso, che tu sia un vecchio spettatore, oppure uno nuovo, questa serie ti lascerà il segno in maniera positiva.
Le musiche sono ottime, come pure i ricordi della madre e la caratterizzazione dei personaggi principali sono ottime.

Unico difetto della serie, per me, è la presenza di alcuni cyborg che personalmente non sopporto, ma è comunque una serie unica da vedere.
Questa serie la vedo un po' come la serie "Turn a Gundam" per i "Gundam", che significa "per tutti i Gundam", e questa è la bellissima storia "per tutti" gli Yattaman presenti, passati e futuri.

Voto: 9