logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione: la recensione contiene spoiler</b>

Partiamo col dire che è stata una visione interessante e a tratti anche emozionante.
Inizio col dire che a mio parere non è una storia che ti trascina fin da subito, ma sicuramente dopo le prime puntate già non se ne può più fare a meno. Penso che questo anime abbia fatto successo principalmente perché i disegni e l'impatto sonoro sono veramente fatti e studiati bene, a volte solo con alcune espressioni o con delle lievi melodie riesce a suscitare delle emozioni, o almeno a tenerti incollato fino alla fine per capire che succede.
Lo consiglierei vivamente, la considero un'ottima visione sia per chi è abituato a guardare anime sia per chi è all'inizio, anche perché penso che sia uno dei migliori anime usciti in questi anni, e ultima cosa è che in alcune scene riesce davvero a mettere la pelle d'oca dall'adrenalina.

Devo dire che come trama a tratti ha delle parti un po' già viste, ma apprezzo il volerci almeno mettere del proprio; mi è piaciuto molto il cambiamento radicale del protagonista, costretto a maturare per i fatti accaduti e nonostante tutto a non arrendersi.
Il finale: diciamo che è finito abbastanza bene e mi ha quasi soddisfatto, anche se il fatto che Migi se ne sia "andato" mi è dispiaciuto, ma mi è piaciuta la motivazione.

Come voto ho deciso di dargli un 8, semplicemente perché mi sono basato su trama (7), musiche (9) e disegni (8). Forse sono stato anche un po' generoso, perché solitamente sono uno molto critico, ma che ci posso fare, questo anime mi ha davvero catturato ed emozionato.
Detto questo, buona visione!