logo GamerClick.it

1.0/10
-

Buonasera a tutti, quest'oggi ho lo stimolo di recensire questa serie di matrice prettamente fantasy.

La serie, composta da 175 episodi si incentra sul personaggio principale, Natsu Dragonil, accompagnato dal suo logorroico gatto volante blu, Happy. I due all'inizio della loro "avventura" incontrano l'incompetente maga Lucy che da sempre vorrebbe entrare nella Gilda Fairy Tail; da qui verranno introdotti gli altri componenti della gilda e avranno inizio le "avventure" che si svilupperanno sempre nello stesso modo, con una trama degna di uno shonen di terza categoria. Ogni arco narrativo comincia con una gilda ostile o illegale o una missione di grado troppo elevato per i tre personaggi principali, che falliranno nello sconfiggere il nemico di turno, per poi sviluppare senza motivo power up che si manifestano ogni qual volta viene pronunziata la frase: "la tua gilda è feccia!". Quindi i nemici verranno sconfitti come se nulla fosse e la pace verrà ristabilita.

Introduco adesso i personaggi iniziali:

Natsu Dragonil: Si presenta allo spettatore come un ragazzo adolescente dai capelli rosa-fucsia con una sciarpa a quadri cementata, un gilet blu orlato oro che mette ben in luce gli addominali e i pettorali scolpiti; indossa anche pantaloni bianchi da paninaro e sandali neri. Allevato dal padre drago Igneel, che gli ha insegnato la magia del dragon slayer del fuoco, manifesta una spiccata stupidità alla quale però è contrapposta una incrollabile lealtà nei confronti dei suoi amici. Per sbaragliare il nemico, Natsu utilizzerà sempre le stesse mosse, ovvero: Ruggito del drago di fuoco; Pugno del drago di fuoco; Calcio del drago di fuoco.

Erza Scarlett: Donna dai capelli scarlatti, da cui il cognomen, catalizzatore del fanservice. Tanto determinata quanto stolta, rimarrà per tutto il corso della serie un personaggio piatto. La sua abilità è quella di cambiare abito in base alle necessità perchè ad ogni vestito corrisponde un potere diverso. Ha vissuto episodi traumatici nella sua infanzia: è stata schiavizzata per costruire una torre gigante e tradita da un suo amico soggiogato alla magia di un'altra maghetta. E' la donna più strabiliante della gilda. Veste sempre con un'armatura per serrare il suo cuore.

Lucy Heartfilia: Ragazza bionda, inetta. Ha le chiavi con cui è in grado di evocare gli spiriti celesti dello zodiaco. Ogni volta che viene colpita da qualunque tipo di attacco, i suoi vestiti finiscono sempre a brandelli, mettendo in risalto le sue "doti". E' molto abile a piangere e ad invocare l'aiuto di Natsu.

Grey Fullbuster: Ragazzo moro, alto, ha l'abitudine di togliersi i vestiti: se non fosse per questo sarebbe l'unico personaggio dotato di un IQ maggiore di 60. Di norma è un ragazzo flemmatico, ma quando si ritrova davanti il suo amico Natsu inizia a spogliarsi e a combattere.
Possiede il controllo della magia del ghiaccio, ha un carattere e abilità opposti a quelli di Natsu. Dopo aver perso i genitori viene educato dalla potente maga Ur che gli insegna la sua arte magica.

Happy: Gatto blu dotato di ali e fido compagno di Natsu sin da tenera età. L'unica sua utilità in battaglia è quella di commentare e osservare i combattimenti con grande attenzione e incitando i suoi compagni.

Le musiche rievocano l'età medievale catapultandoci in una dimensione fantasy. Riescono a dare pathos nei momenti di power up, ma in linea di massima non sono granché... dopo il primo quarto d'ora di visione sembrano tutte uguali.
Caratterizzato da disegni semplici: i personaggi di sesso maschile sono tutti palestrati, mentre quelli femminili dimostrano di avere dei seni molto sviluppati, anche se queste dimostrano 16 anni circa. I personaggi, durante la serie, non presenteranno uno sviluppo psicologico, una crescita interiore particolare e si comporteranno in maniera sempre uguale.

Con questa mia recensione veritè spero di dissuadere dalla visione tutti coloro che sono dotati di occhi e cervella, mentre la consiglio a quelli che cercano una serie poco impegnativa e fin troppo banale.