logo GamerClick.it

7.0/10
-

Questo anime è stato davvero bizzarro e abbastanza divertente.
L'idea e la trama sono davvero ottime, infatti la storia prende tantissimo lo spettatore per la prima metà degli episodi, solo che annoia un po' verso la fine, siccome gli avvenimenti tendono a ripetersi più volte. La storia inizia in un universo dove sono severamente vietate a tutti le parole sconce. Per questo ogni individuo è munito di un PM che segnala ogniqualvolta che una persona sfida la legge dicendo parole con doppi sensi, etc. In questo mondo però vediamo come protagonisti dei "terroristi", che tentano in tutti i modi di divulgare alle persone i segreti pornografici, sempre in modo allegro e simpatico.
L'arte di questo anime sta tutto nelle censure! Ogni parola viene censurata con effetti sonori particolari e, in caso visivo, con delle "toppe" abbastanza particolari.
E quindi Ayame, la fondatrice della SOX (una squadra terrorista), insieme al protagonista Tanukichi, più altri membri, cercheranno di ripristinare il linguaggio della popolazione, includendo anche le parole che sono state proibite alla gente.

La morale alla fin fine c'è: insegna che c'è molto peggio rispetto a dei doppi sensi e alla innocua conoscenza sessuale. E' un ecchi che consiglierei solo se volete farvi qualche risata.

P.S. La ending è davvero bella! Difficilmente ve la dimenticherete.