logo GamerClick.it

-

Dopo due anni dall'uscita delle prima serie, ecco arrivare finalmente anche gli OAV di "Strike the Blood", una delle serie da me più apprezzate nella eccellente stagione autunnale 2013.

La storia anche qui si concentra su Akatsuki Kojou, il vampiro più potente al mondo,"Il Quarto Progenitore", e Yukina Himeragi, sua "protettrice". La storia di questi due OAV è ovviamente completamente originale e riprende esattamente da dove si era fermata la prima serie. Durante una festa di gala (dove si trovano anche i nostri protagonisti), abbiamo l'interruzione della festicciola da parte di alcuni insetti robotici volanti che verranno facilmente sconfitti dai nostri eroi. Anche se sembra però tutto essere risolto, ci saranno numerosi problemi per i nostri beniamini. Ovviamente per beniamini intendo anche tutti i personaggi che abbiamo apprezzato nella prima serie come La Folia, Sayaka, Asagi ecc. che riusciranno come sempre a strapparci più di una risata durante i loro dialoghi. Ma non voglio concentrami troppo sulla storia.

Passando al comparto tecnico, questi due OAV presentano gli stessi disegni della prima serie, anche se una delle cose che meno ho apprezzato della prima è stato proprio il fatto che abbiamo poche ambientazioni durante ventiquattro puntate. Detto questo, però, le animazioni sono molto fluide e questo permetterà di apprezzare al massimo la scene di azione che andremo a vedere. Abbiamo qualche musica nuova e altre riprese dalla vecchia serie che riescono a enfatizzare la scene più comiche e drammatiche, quelle di azione e quelle leggermente più delicate.

In sintesi, mi sento di consigliare questi OAV a chiunque abbia apprezzato la prima serie, visto che presenta gli stessi pregi e difetti. I Blu-ray in Giappone stanno vendendo molto bene, quindi si spera ovviamente in una seconda stagione migliorata sotto tutti i punti di vista e che magari si lasci apprezzare anche da chi non abbia apprezzato la prima.