logo GamerClick.it

-

"The Asterisk War" è un anime uscito nel 2015 realizzato dallo studio A-1 Pictures.

La storia parla di alcuni ragazzi chiamati 'Genestella', che possiedono poteri speciali. Il protagonista, di nome Ayato Amagiri, è un nuovo studente che si è arruolato nell'accademia Seidoukan, una delle scuole più importanti che addestra i Genestella per il "Festival delle Guerre Stellari", dove gli studenti si affrontano per stabilire chi sia il più forte. Il nostro protagonista è il classico tizio che si ritroverà come sempre circondato da belle ragazze, anche grazie ai suoi poteri speciali che si dimostrano di gran lunga più forti rispetto agli altri studenti. Infatti, subito dopo esserci iscritto, farà la conoscenza di Julis e Kirin, e rincontrerà anche la sua amica d'infanzia Saya.
Nonostante questo la serie riesce a distaccarsi dal tipico harem-ecchi grazie ad alcuni elementi che permetteranno allo spettatore di non annoiarsi. Una cosa che non mi è piaciuta molto è il fatto che nell'intera serie, di dodici puntate, vengono aperte molte domande a cui non viene data nessuna risposta. Per esempio il passato del protagonista è narrato in maniera molto superficiale e sarebbe giusto (speriamo in una futura seconda serie) raccontare di più sul suo conto.

La grafica è molto carina, i colori sono limpidi e le animazioni sono molto curate. Il sonoro fa anche lui il proprio dovere, anche grazie alle sigle di apertura e di chiusura azzeccatissime.
Il mio consiglio è di dare una chance al lavoro di A-1 Pictures per non farsi scappare un ottimo anime, certo non un capolavoro, ma senza dubbio un prodotto in grado di coinvolgere e appassionare.