logo GamerClick.it

-

"To LOVE-Ru - Trouble Darkness 2nd" è il seguito di "To LOVE-Ru - Trouble Darkness", e come sempre parla delle dis-avventure di Yuuki Rito. La cosa che dà subito fastidio è che, come già nella seconda serie di "To LOVE-Ru", abbiamo la oramai 'tipica' scena ogni singola puntata, con il nostro protagonista che finirà con lo scontrarsi con le altre ragazze, per poi trovarsi con la faccia rivolta verso le parti intime delle compagne. Anche se questo 'scenario' era già presente nella prima serie in maniera minore, dalla terza in poi si esagera, e diventa una cosa fastidiosa anche per lo spettatore. Certamente è una scena in grado di far divertire, ma se però me la metti ogni tre secondi finisce solamente con il dar fastidio. Un vero peccato, perché con l'aggiunta dei nuovi personaggi, e magari seguendo le orme della prima serie, questo anime sarebbe potuto interessare a molte più persone.

Nulla da dire sul comparto grafico, che anche in questo seguito è ottimo e presenta disegni e ambientazioni all'altezza della serie. La colonna sonora presenta tracce orecchiabili, che riescono a sottolineare le scene più comiche.
Personalmente non saprei che voto assegnare, ma spero che gli autori prendano in considerazione l'idea di fare una nuova stagione con però meno scene ecchi, e più scene comiche, cosa che ha fatto diventare "famosa" la serie. Per questo gli assegno un 7, visto che comunque è sempre un anime che mi ha saputo far divertire a modo suo, e che, cambiando alcuni suoi elementi, sarà possibile far diventare ancora più apprezzato.