logo GamerClick.it

8.0/10
-

Volete farvi quattro pure e sane risate? Perfetto, "MM!" fa per voi. Fine.

Uhm, forse dovrei argomentare un pochino. eh?
Va bene, cominciamo entrando più nello specifico.
Vi piacciono le commedie scolastiche? Vi piacciono le situazioni assurde da Giapponesi alla "Gintama" o alla "School Rumble"? Vi piacciono le perversioni e fobie umane?
Ok, forse l'ultima domanda può sembrare un po' strana. Mi spiego meglio.
Il protagonista è un masochista. E' stato picchiato una volta e ha scoperto che gli piace un sacco, semplice no? L'unico problema è che lui se ne vergogna (e vorrei ben vedere) e vorrebbe guarire da questa sua perversione. Fortuna vuole che ad aiutarlo ci sia la bella Mio, frutto dell'unione proibita tra una tsundere e una yandere, feto della distruzione destinato a sottomettere l'umanità e dea misericordiosa nel tempo libero. E dico sul serio, si crede per davvero una dea. Ma non la biasimo, se ci fossero così tante persone a idolatrarmi e venerarmi, mi crederei un dio anch'io. Aggiungiamoci una bella ragazza con la fobia degli uomini, che basta che la sfiorano con un dito e lei reagisce male (ma molto male, tanto da fare la gioia del nostro maso-protagonista) e il classico amico del protagonista che però in realtà nasconde qualcosa e il gioco è fatto. Abbiamo il nostro cast stellare pronto a tutto pur di guarire il masochismo del nostro eroe. E intendo proprio tutto, anche le cure più dolorose e quelle più dolci. Non vi spoilero niente, perché sono tutte troppo belle e ve le dovete gustare.

Ovviamente l'intero anime non gira solo intorno al nostro protagonista e con il tempo conosceremo anche le backstory (alcune anche piuttosto serie e drammatiche) dei coprotagonisti, oltre a fare la conoscenza di altra gente con manie e perversioni di ogni tipo (il migliore è quello che si è sposato la sua waifu 2D e vive con il suo dakimakura. Un personaggio così realistico!) o che più semplicemente ha bisogno dell'aiuto della divina Mio.
E tutte le puntate sono stracolme di citazioni (o evidenti parodie) e situazioni assurdamente imbarazzanti o comiche per il nostro 'sfigato' protagonista. Magari alcune di esse le avrete già viste in molti anime scolastici, ma la simpatia dei protagonisti o l'insulsa stupidità di molte situazioni vi strapperà più di un sorriso.
Ovviamente c'è un fattore erotico in questo anime, ma il fanservice è decisamente inferiore a quello cui siamo abituati al giorno d'oggi e per una volta è anche giustificato dal tema delle perversioni su cui si basa l'anime.

Quindi, se cercate una serie diversa dal solito, ad ambientazione scolastica e che vi faccia fare delle grasse risate, vi consiglio di dare una chance a questo "MM!". Potrebbe essere proprio ciò che fa per voi.