logo GamerClick.it

6.0/10
-

Isuca è un anime piuttosto squallido, ma che qualche volta è anche riuscito a strapparmi un sorriso.

Ma partiamo dal principio. Asuka è una anime con una buona trama, niente di eccezionale, ma alla storia della ragazza che odia e tutto e tutti, si aggiunge anche una storia abbastanza curiosa sul passato della ragazza. L'anime sarebbe potuto essere un buon anime, da 7/8, ma cosa lo ha reso un anime peggiore di quello che sarebbe potuto essere?

Primo fra tutti di questi fattori è sicuramente l'ecchi, in certi tratti esagerato e nelle prime puntate si scoprono particolari veramente strani, alcuni di essi veramente disgustosi e ridicoli. Come per esempio le abilità speciali dei mostri, che per strapparti l'anima dovranno farti avere un orgasmo..

Sopratutto nelle prime puntate l'anime non riesce a spiccare in quanto intelligenza, ma nel finale si riprende.. Più o meno. Riesce a strappare qualche sorriso grazie allo squallore della serie. Continuando con gli aspetti negativi possiamo anche dire che la storia che avranno i due protagonisti è banale e stupida.

Quello che riesce a salvare questo anime è sicuramente un buon comparto grafico, dei combattimenti niente male e qualche personaggio che riesce a risultare molto molto figo.

Ultima cosa che vorrei dire è.. Qualcuno ha capito l'ultima scena? Io no. Suppongo ci sarà una seconda stagione.. O almeno lo spero dato che un anime che termina in quel modo merita solo l'ergastolo. Purtroppo ci sono altri argomenti di cui parlare, ma sono degli spoiler quindi meglio evitare di parlarne.

Il mio voto per questo Anime sarebbe un 5.5, ma ultimamente mi sento buono, quindi ho deciso di arrotondare per eccesso, ma sono molto molto molto indeciso. Ho voluto premiare però le puntate finali che a me personalmente sono piaciute abbastanza e che superano di gran lunga le prime.