logo GamerClick.it

-

"Sakurako-san no ashimoto ni wa shitai ga umatteiru" è una serie dell'ottima stagione autunnale 2015, composta da dodici episodi e tratta dalla serie di light novel scritte da Shiori Ōta e pubblicata in Giappone da Kadokawa Shoten. Incuriosito dalle forti vendite delle light novel, ho deciso di seguire questa serie, partendo però con molti pregiudizi visto che la trama mi sembrava 'copiata' da molte altre serie animate che ormai suppongo conosciamo tutti.

Trama:
Shotaro Tatewaki è un normale studente delle superiori che assiste Sakurako Kujou nella sua ricerca di ossa animali, anche se alla fine finiscono sempre col trovare resti umani. Infatti, Sakurako è un osteologa appassionata di ossa..... Anzi, sarebbe meglio dire che ha una passione morbosa per ogni genere di scheletro. Infatti, nella sua casa abbiamo resti di ogni tipo di animale, ma tutto questo non sembra in alcun modo spaventare Shotaro. Come possiamo facilmente immaginare, ogni qualvolta che i nostri protagonisti troveranno dei resti umani, risolveranno insieme il caso. Nonostante possa sembrare una trama abbastanza scontata , vi posso assicurare che non è cosi. Infatti, anche se i primi episodi sono abbastanza ripetitivi e i colpi di scena sono praticamente assenti, già dalle puntate successive ci renderemo conto che tutti gli omicidi sono collegati tra di loro...

Inoltre, durante i dodici episodi, un'altra cosa che attira l'attenzione dello spettatore è il particolare rapporto tra Shotaro e l'attraente protagonista, che, soprattutto nella puntate finali, sarà il motivo principale d'interesse della trama.

Comparto tecnico:
Il comparto tecnico è curato sotto ogni aspetto. I colori lucidi, le animazioni fluide e spettacolari e i particolari giochi di ombre ci faranno letteralmente rimanere affascinati dal lavoro svolto dagli animatori. Il comparto sonoro è anch'esso eccellente, con un'opening orecchiabile e adatta al contesto e musiche che sono in grado di farci immergere nelle avventure dei protagonisti.


"Sakurako-san no ashimoto ni wa shitai ga umatteiru" è una serie molto interessante che consiglio caldamente a tutti. Anche se non abbiamo un vero e proprio finale, la serie di light novel in Giappone sta continuando e le vendite sono più che ottime, quindi sono fiducioso in una seconda stagione che continui la trama principale e che riesca a far appassionare esattamente come la prima.