logo GamerClick.it

-

"Plastic Memories" è la perfetta definizione di anime tranquillo. Mi spiego meglio.

Quello che rende "Plastic Memories" un anime piuttosto particolare è il modo in cui tutta la storia viene raccontata, infatti è tutto molto semplice e pulito, sin dalla prima puntata; in più, il modo quasi realistico e crudo in cui gli avvenimenti vengono raccontati l'ho adorato! Si capisce sempre tutto, di conseguenza chi lo guarda non si farà grandi complessi mentali pensando a come finirà o cosa succederà, perché effettivamente ti viene detto sin da subito; nonostante questo particolare l'anime riesce comunque a trasmetterti forti emozioni e riesce anche a farti venire voglia di continuare a guardarlo.

Altro punto forte dell'anime è sicuramente la presentazione e la gestione dei personaggi nel corso degli episodi, infatti l'anime riesce a farti capire che genere di persone sono, e non cambiano le loro abitudini e reazioni, cosa che magari in altri anime succede. Il modo in cui viene gestita la storia tra i due protagonisti è veramente ottimo: tranne che per qualche puntata e qualche situazione evitabile la storia è gestita molto bene.

Questo anime ha però anche qualche difetto, infatti delle volte la filosofia raccontata è veramente spicciola e certe situazioni sono abbastanza banali.

Parlando di grafica e colonne sonore, la grafica è fatta abbastanza bene, nulla di eclatante, ma è molto carina, soprattutto per quanto riguarda i personaggi femminili. Tra le colonne sonore ho trovato la opening carina, la ending non mi è piaciuta molto, mentre le canzoni di sottofondo mi sono piaciute parecchio, si adattano perfettamente alla situazione.

In conclusione, posso definire "Plastic Memories" un anime tranquillo ma fortemente emotivo, da guardare.