logo GamerClick.it

7.0/10
-

Black Bullet è uno di quegli anime che sarebbe potuto essere qualcosa di molto figo, qualcosa che sarebbe rimasto negli annali, ma che poi si perde.

Partiamo dal principio, parliamo delle prime 5 puntate, a mio pare, fantastiche, la presentazione dei personaggi è gestita molto bene, entrambi i protagonisti si presentano bene, ma il migliore è senza dubbio Hiruko kagetane, il cattivo della serie. Personaggio deviato e geniale. I dialoghi sono anche essi gestiti molto molto bene ma poi.. Poi tutto si perde.

SPOILER ALERT
Perchè? Che senso ha avuto la falsa morte di Hiruko? Come è sopravvissuto? Perchè poi abbandona il suo obbiettivo per allearsi con i due protagonisti? Questa serie dopo la scomparsa di Hiruko perde veramente moltissimo e in alcune puntate riesce a non andare avanti con la trama, cosa che per un anime di 13 puntate è quasi impossibile. Si, Tina Sprout è un ottimo personaggio, ma la sua storia con Rentaro non regge bene. Il finale poi è qualcosa di strano a dir poco, certo è inaspettato, non è gestito male ma è strano, spero ci sarà una seconda stagione altrimenti non avrà alcun senso la scena.
FINE ZONA SPOILER

Black Bullet ha dalla sua parte un comparto grafico carino e dei combattimenti avvincenti e fatti bene. La Opening è carina, il ritornello mi è rimasto in testa per qualche giorno, la ending è un ni, ne troppo bella, ne troppo brutta, ma alla fine per la musica le opinioni sono oggettive

In conclusione Black Bullet si può dire un anime con grandissimo potenziale, ma che si è perso nel tempo.