logo GamerClick.it

6.0/10
-

Visto che sono riuscito ad attirare l'attenzione della persona che vuole/non vuole vedere questo anime, con un voto più alto di molti altri recensori, inizierò a dire i punti che hanno portato il voto a ciò che è.

La storia tratta di per sé del rapporto tra due fratelli (al limite dell'incesto, sfortunatamente) e della divisione tra i due causata dalla trasformazione della sorella in un mostro mangia-uomini causata da quello che durante la storia verrà denominato virus "Pupa". La storia verrà narrata come un viaggio, come una saga, e qua sarà anche la nota dolente: in effetti la trama non è male, anzi, per i patiti dell'horror e dello splatter è un'ottima trama, il problema però sarà che in dodici episodi da quattro minuti ciascuno non puoi ricavare molto. In quattro minuti verrà concentrata a tal punto tanta roba, che non c'è il tempo di approfondire i personaggi per bene e con calma. Non si avrà tempo di provare disgusto o paura e non avrai nemmeno il tempo di provare suspense, il tutto è trattato con tale velocità che i misteri disseminati per la serie non riusciranno a coinvolgere abbastanza bene lo spettatore.

I personaggi sono poco approfonditi per i motivi sopracitati, ma riescono a inserirsi abbastanza bene nella storia, anche se la storia dell'incesto non è il massimo; riesce comunque molto bene il modo in cui viene mostrata la loro passione, in cui l'amore non è solo una cosa piacevole, ma un dolore atroce.

Le animazioni invece, lo dico, sono portate al minimo e si vede un tentativo di eliminare più scene possibili per avere quello che io chiamo un risparmio senza eguali; capisco che non abbiano un buon budget, ma potevano impegnarsi di più.
I disegni sono minimalisti, ma sono adatti a questo tipo di anime breve e, secondo il mio modesto parere, rendono un po' più il macabro di questa storia, quel lato misterioso che ci fa sapere solo all'incirca dove la storia sia ambientata. I colori così scuri ma allo stesso tempo sgargianti, invece (almeno a mio parere), sono un piccolo tocco di classe in mezzo a un'opera al limite della decenza, e li ho trovati buoni (naturalmente questo è soggettivo).

Comunque, alla fin fine l'anime mi è relativamente piaciuto, nonostante tutto. Devo dire che quest'opera mi ha fatto quasi pena, perché c'erano le idee per un buon progetto, ma non sono state usate nel migliore dei modi... peccato. Il voto alla fine è un 6, per quel poco d'impegno che ci hanno messo.

P.S. Il manga da cui è tratto invece è una buona opera horror composta da cinque volumi, che riesce a dare un vigore alla trama buttata e insudiciata sfortunatamente dall'anime (naturalmente parliamo di confronti).