logo GamerClick.it

-

"Edge of Tomorrow" è l'adattamento del Romanzo di "All you need is Kill" di Sakurazaka, da cui hanno fatto anche 2 manga disegnati da Takeshi Obata.
La storia narra del maggiore William Cage (Keiji Hirima nella storia originale) viene costretto a unirsi alla prima ondata di soldati sulle sponde francesi, per filmare con la sua troupe lo sbarco e favorire così l'appoggio dell'opinione pubblica all'operazione.
Ma dopo un giorno dal suo arrivo dovrà andare in campo di battaglia con e nonostante la protezione dall'armatura (che usano tutti i soldati) tenta in tutti i modi di difendersi dai Mimic ma a causa della sua incapacità in battaglia non può fare altro che farsi saltare in aria per uccidere uno degli alieni; in seguito all'esplosione Cage viene a contatto col sangue dell'alieno e invece di morire, si ritrova riportato indietro nel tempo al giorno precedente, e sarà incastrato in un loop temporale.
Nonostante cercherà disperatamente di spiegare a Farrell la sua condizione verrà solo creduto dalla "Full Metal Bitch" Rita Vrataski.

Decisi di guardare il film dato che sia il manga che la novel mi erano piaciuti tantissimo.
Non ero mai stata delusa mai prima d'ora da una live action.
La trama è stata completamente cambiata (come l'unione del sangue di Cage e il mimic per creare il loop) diventando troppo americanizzata.
Perchè cambiare drasticamente una storia bella così com'era stata creata?
Potevano farla decisamente meglio.
Le Live action non mi sono mai piaciute in principio, perchè non mi piaceva che cambiassero le storie originali e questo film a aumentato il mio "disprezzo".
Mi spiace ma devo dare 2 come punteggio.
Spero che un giorno verrà fatto un film/oav di questo capolavoro che sicuramente la faranno 100 volte migliore di questo