logo GamerClick.it

7.0/10
-

Dimension W, anime portato in Italia dalla Dynit su Vvvvid per la stagione invernale 2016, tratto dall'ononimo manga e per il momento composto da una stagione di 12 episodi.
La storia narra le vicende di Mabuchi Kyouma, un uomo che odia a morte la nuova fonte di energia, a causa di un trauma del suo passato.
Kyouma viene ingaggiato da Marie per recuperare coils illegali ( induttori elettrici infra-dimensionali ) in cambio di soldi, e durante un recupero si imbatte in Mira androide unica nel suo genere che aiuterà Kyouma nel suo lavoro di recupero coil.

Inizialmente ero intenzionato a guardare questo prodotto solo per i disegni ma fin dall' inizio si preannuncia una serie di alto livello sia nell' apparato grafico e nelle animazioni e sia in fatto di trama.
Anche le musiche sono di alto livello, soprattutto le sigle di apertura e di chiusura, apparato musicale che pecca soltanto nel finale dove ho trovato la musica di sottofondo del tutto inappropriata.
Anche sè negli ultimi episodi abbiamo un calo di livello nei disegni, l' anime si lascia sempre e comunque guardare, per la storia sempre più bella e avvincente anche sè a volte si perde in un bicchier d'acqua con scelte fin troppo scontate.
Una delle pecche di questo prodotto a parer mio sono l'introduzione improvvisa di molti personaggi negli ultimi tre episodi, alcuni dei quali non si sa nulla di loro e addirittura non servono praticamente a niente ai fini della storia, ma apparte questo l'anime è stato uno dei migliori della stagione anche sè si poteva fare di meglio, mi dispiace dargli solo sette, perchè poteva essere una possibile sorpresa di questa stagione.