logo GamerClick.it

-

Devo ammettere che all'inizio questo manga non mi ispirava un gran che... poi però sentendone parlare bene da tutti ho deciso di comprare il prima volume.
Una volta letto il mio giudizio sul manga si è capovolto, possiamo definirlo un mix tra avventura, mistero e tanta tanta comicità.
Il tratto di Koji Inada è preciso e pulito, le vignette rappresentanti flashback e ricordi dei personaggi sono molto ben rese e comprensibili dai contorni neri della pagina.
La storia è ricca ed appassionante, ambientata in un mondo abitato da umani e vandel (demoni, mostri e così via).
Di questi ne esistono di tanti tipi, dai più deboli come le semplici conchiglie assassine ai più forti che usano il loro potere infernale per spazzar via ogni cosa.
Vista la superiore forza dei vandel, gli umani hanno eretto delle fortificazioni intorno alle città ed in queste, si organizzano squadre di buster per dare la caccia ai vandel.
I buster sono dei cacciatori di vandel che utilizzano attacchi in mischia e attacchi divini (simili a magie elementali) per combattere.
L'arma più forte di un buster è la saiga, un'arma che rappresenta lo spirito di un buster poiché è una solidificazione di quest'ultimo, è un'arma potentissima capace di dare filo da torcere anche ai più forti vandel.
E' proprio in una di queste piccole città che un ragazzino di nome Beet, di tutte, decide di diventare un buster; il ragazzino è privo di abilità particolari, tranne per il fatto che riesce a star sveglio ed all'erta per 3 giorni di fila per poi dormire un giorno intero il quarto.
Il manga creato da Riku Sanjo e Koji Inada è stato però sospeso, a data da definire.

Lo consiglio comunque a tutti.