logo GamerClick.it

7.0/10
-

Di solito non esprimo commenti prima di aver letto almeno un paio di volumi, ma visto che il manga è stato parecchio pubblicizzato, magari due righe possono tornare utili a molti.
Dividerei subito il mio giudizio in due. Da una parte la trama, scontatissima, al limite del banale, la classica storia fantasy del classico passaggio dalla realtà quotidiana a quella fantasy, con mostri e quant'altro, per poi fare ritorno a quella quotidiana.
Il nostro protagonista ha ovviamente ha il potere di varcare la porta che divide i due mondi, e lo fa senza troppi problemi.
Per quanto riguarda la trama, quindi, siamo a livelli bassini... MA bisogna sottolineare come il giudizio sia basato, per adesso, su di un solo volume pubblicato, e la storia è piena di opere che iniziano a carburare dai volumi successivi... Reborn vi dice niente?!
Trama a parte, il manga lo trovo ben fatto, molto ben fatto.
Il tratto dell'autore e' abbastanza pulito e comunque molto dettagliato, almeno fino a quando non deve disegnare pssaggi troppo complessi, infatti alcune scene denotano una certa frettolosità, soprattutto se paragonate agli standard attuali; ma in linea di massima col disegno ci siamo. Poi richiama moltissimo il primissimo tratto di Dragonball Z, quando i muscoli non erano ancora scolpiti nel marmo ma comunque erano già abbastanza squadrati.
L'edizione nostrana è ottima, soprattutto se considerate che, comprandola entro i termini della promozione, costa solo 2€, e le successive due uscite presenteranno anch'esse uno sconto, inferiore di questo, ma sempre di sconto si tratta.
La sovracoperta non è "plasticosa" come spesso accade, ma ricorda molto quella dei libri (immagino l'abbiano studiata apposta per far venire in mente l'idea delle fiabe o qualcosa del genere).
Nota di merito per la crudezza degli avvenimenti: se la storia è banale, per ora, alcuni passaggi sono descritti in modo parecchio cattivo, non lesinando scene drammatiche e particolarmente truculenti, cosa che non mi sarei aspettato vista l'età media dei personaggi, cosa che lascerebbe pensare (ma magari qui sbaglio io) un target piuttosto giovane.
Insopportabile il doppio ciuffo del protagonista, ma quelli sono gusti personali.
Detto ciò, i primi 3 numeri, visto il prezzo al quale vengono venduti, sono da comprare assolutamente (queste iniziative vanno premiate!)... poi alla fine del terzo volume inizieremo a tirare un po' le somme!