logo GamerClick.it

7.0/10
-

Ciao a tutti benvenuti alla mia prima recensione manga, a cui ne seguiranno molte altre man mano che leggerò nuovi volumi, sperando di fare servizio gradito a chi non ha letto il manga che recensisco. Il manga che vado a recensire oggi si chiama Nekomajin di Akira Toriyama. Il perché ho scelto questo manga è presto detto: avevo voglia di ridere, di una storia leggera non impegnativa, anche perché i prossimi manga che leggerò e che recensirò non saranno affatto su questa riga anzi...
Detto questo passiamo ai disegni di questo shonen/demenziale che sono quasi sempre puliti e netti oltre che estremamente semplici, ma risultano un po' confusionari e poco armonici con il resto della tavola in scene concitate o di combattimento il che mi ha un po' spiazzato perché mi aspettavo un disegno più fluido.
La notizia più eclatante è che Nekomajin non ha una trama su cui si poggia, nel senso che sono tutti episodi autoconclusivi che non hanno praticamente nessun legame tra di loro, infatti nei primi 3 capitoli ci viene presentato un tipo di Nekomajin con relative tecniche di combattimento. In seguito ci viene presentato un altro tipo di Nekomajin di tipo z, il più forte (si perché esistono varie specie di Nekomajin) che altro non è che un gatto blu grassottello e simpatico. Nel corso di questi capitoli Nekomajin dovrà affrontare il sayan Orion e sua moglie, nonché Creeza, il fratello di Freezer, Thunderbolt il campione del mondo, Vegeta, Majinbu e addirittura Son Goku.
In conclusione aggiungo che i riferimenti a Dragonball sono palesi, tuttavia sarei stato tentato a dare un 8, ma vista la totale mancanza di trama, cosa su cui non posso soprassedere gli do un 7 a presto con nuove recensioni manga.