logo GamerClick.it

8.0/10
-

Scrivo questa recensione per offrire il mio punto di vista a coloro i quali siano interessati a Lost+Brain, ma con qualche dubbio, specie per quanto riguarda la storia, la quale in "apparenza" può sembrare uguale ad un'altra opera in particolare. Dando per scontato che conosciate più o meno la trama, vi comunico subito le mie impressioni ed i miei pareri su quest'opera:
Prima di tutto se volete veramente apprezzarla, a parer mio dovete eliminare ogni tentativo di paragonare la storia ad altre opere! Questo Shounen di genere psicologico, nonostante sviluppi la propria trama in soli 3 volumi, non si rivela affatto banale, scontato o "scopiazzato". Lost+Brain, ad ogni sua uscita, mi ha lasciato sempre con il fiato sospeso, il tema dell'ipnosi viene trattato in modo molto accurato, tutto viene spiegato per bene e niente è lasciato al caso; I personaggi principali della storia, assumono dei ruoli ben definiti sin dal primo volume, lasciando però evolvere la storia in modo lineare e con molti colpi di scena, che sapranno tenervi incollati alle pagine del manga fino alla fine. Quest'ultima nonostante i soli 3 volumi, non è affatto scontata o frettolosa, ed ha concluso l'opera a mio parere nel modo migliore possibile!
Il resto lo lascio giudicare a voi, il mio voto è un 8, poichè nonostante i soli 3 volumi, nonostante le dicerie di "scopiazzatura di altra opera" mi è piaciuto molto, quindi lo consiglio a tutti coloro che amano il genere, o che magari ne sono attirati ma con dubbio. Lasciatevi trasportare dalla storia, non lasciatevi influenzare da altre!