logo GamerClick.it

9.0/10
-

Cercherò di non farmi condizionare dall'anime che ho visto, per altro da non perdere.
Fino ad ora ho letto solo il primo dei due volumi da 7.50€ che ho acquistato, e devo dire che mi è piaciuto molto. Inizialmente viene fatta la presentazione di questo strano pianeta desertico che, nonostante tutto, presenta tracce di alta tecnologia. Il personaggio principale viene per caso coinvolto in una questione di residenti che difendono la propria terra e un ricco che la vuole espropriare ad ogni costo. Si dimostra subito per quello che è: un uomo pacifista, che non vuol far male a una mosca e che pur avendo una pistola enorme non la usa, limitandosi a difendersi e ad attaccare solo con mezzi di fortuna. Questo suo modo di fare lo attua lungo tutto il volume, anche quando ha ormai come compagna di viaggio, non desiderata, la coppia dell'agenzia assicurativa che ha a cuore la sua calma e tranquillità. Lui è un ricercato, ma sembra che tutto sia nato da un malinteso enorme, ma non è così. Anche lui ogni tanto nelle espressioni lascia trapelare un segreto che nasce dal profondo dell'animo, un segreto che non nasconde completamente.

I disegni mi piacciono molto, mi hanno subito colpito gli abiti di Vash, appunto il ricercato, che oltre ad essere stra-bucati in basso, a causa di possibili sparatorie passate, sono molto aggressivi. Sulle braccia, il cuoio che lo ricopre è un indumento che sicuramente lo contraddistingue per stile e significato. Quest'ultimo lo si scoprirà più avanti.
I personaggi: Credo che oltre i già citati Vash, e le assicuratrici, gli altri siano assolutamente trascurabili, pertanto non dirò nulla sul personaggio dal disegno discutibile che dirotterà la nave su cui si trova Vash e neanche sulla famiglia di mostri che ce l'ha con lui a morte. Funzionali solo al proseguimento della storia e a far conoscere meglio il personaggio più originale degli ultimi, a mio parere, 20 anni.

Ricordo che vidi l'anime quando avevo appena finito di vedere Cowboy Bebop. Vi lascio immaginare il cambio di registro che ho dovuto realizzare. Da cacciatori di taglie a ricercato dai cacciatori. L'originalità è che alla fine il buono è lui, è l'amico che vorresti avere, il compagno di viaggio sempre affidabile, anche se imprevedibile.

Consiglio la lettura di Trigun a tutti. Presto so che mi aspettano pagine fantastiche da amare nel secondo volume in cui entrano in scena personaggi importantissimi del futuro e del passato di Vash.
"A mio modesto parere, che peraltro condivido"