logo GamerClick.it

8.0/10
-

Quando ho visto questo titolo tra le novità JPOP mi ha subito incuriosito, non so perchè... o forse lo so: l'autrice è la stessa di un'altra opera che mi è piaciuta molto, "La Voce delle Stelle", però mi ha affascinato anche la sola trama del manga, tanto semplice e genuina...
Così nell'attesa ho cominciato a leggere le scan del manga in inglese, e dopo aver letto il primo volume... non vedo l'ora che arrivi in Italia per poterlo collezionare!
Trattandosi di un manga Jpop sicuramente l'edizione sarà bellissima, spero solo ci siano anche le tavole a colori; ma ora veniamo al manga in se.

A tratti la storia sa essere davvero commovente, il fatto che un padre si ritrovi a badare da solo ad una figlioletta (tenerissima) quasi ti scalda il cuore, soprattutto per la semplicità con la quale vine gestita la cosa nel manga. I momenti toccanti ovviamente non mancano, e son ben fatti, derivanti dalle varie problematiche che una situazione come questa può portare... per non parlare dei rimandi al passato.
I disegni mi piacciono tantissimo, anche solo le cover sono delicatissime; le tavole interne invece son molto ordinate, il disegno è preciso e pulito, ed i personaggi rappresentati li ho trovati molto credibili ed espressivi... promosso a pieni voti insomma.

Certo mi rendo conto che la lettura di un solo volumetto (virtuale) è poco per trarre della definitive conclusioni e per gridare al capolavoro, ma questo titolo mi ha fatto un'ottima impressione, e comunque son molto fiduciosa per i futuri sviluppi della trama, che secondo me ha delle ottime potenzialità.
Ora mi tocca aspettare pazientemente di poterlo acquistare!