logo GamerClick.it

-

Mi sono procurato questo manga per curiosità, non leggo molte storie brevi, non per scelta conscia, ma mi attirano manga che poi alla fine si rivelano lunghi, quindi ho poche serie brevi, e posso dire che questa mi ha piacevolmente sorpreso.
I disegni sono ottimi, ma questo si sa, appena leggiamo il nome del disegnatore non possiamo pensare altrimenti.

La storia è affascinante, ci immergiamo in un contesto fantasy con regole ben inventate e spiegate, pochi colpi di scena ma ben piazzati, un'avventura dove si aggiungeranno personaggi. La longevità della storia non permette uno studio troppo approfondito di personaggi, ma vengono delineati bene.

Battaglie carine ma non troppo esaltanti, il punto di forza, secondo me è lo spirito di ilarità che, comunque, si porta dietro il protagonista delle avventure; in più la storia, l'idea stessa, per me è ben pensata.

Un manga non banale, divertente fino al punto giusto, con momenti seri e di riflessione, un gioco di ottimi dialoghi senza risultare pesante che si legge molto bene.
Mi sento di consigliare questo manga, e a quanto pare vado un po' contro corrente, ma se vi piace il fantasy, i dialoghi ben fatti e bei disegni, comprate a colpo sicuro questi 4 volumi che divorerete in pochissimo tempo!
Garantito!