logo GamerClick.it

-

Comincio col dire che ancora non ho visto l'anime. Una serie che mi ha sempre incuriosito e che ho acquistato su internet ad un prezzo irrisorio che non mi sono lasciato sfuggire.
Questo manga narra le vicende di Orphen e dei suoi amici.
<b>[Attenzione, spoiler!]</b>
All'inizio della storia viene mostrato mentre è incaricato dal suo maestro, Childman, di svolgere vari lavori, poi ci si concentra sul suo passato alla Torre della Zanna, accademia di stregoneria da lui frequentata, e sul suo rapporto con l'amica Azalea, per poi rivelare quello che le è successo quando, per un incantesimo sbagliato da Orphen, ha finito per trasformarsi in un pericoloso mostro a cui danno la caccia gli stessi stregoni della Torre. Orphen per questo si ribella al suo maestro Childman, e questo porterà a risvolti amari.
Nel susseguirsi delle vicende Orphen si scontrerà con le creature di Forongos, stregone cacciato dalla Torre della Zanna per via dei suoi esperimenti e incantesimi sugli esseri umani, infine si racconterà di una ribellione interna nella Torre, in cui tra, le file degli antagonisti, ci sarà un vecchia conoscenza.
<b>[Fine spoiler.]</b>
Insomma, una piacevole sorpresa, belle le varie gag di due fratelli, di cui uno vivace e pestifero e l'altro arrendevole alle idee strampalate del fratello, e dell'allievo di Orphen, Majic, e della ragazza della serie, Cleo, con il deep dragon Reki dalla potenza dirompente, che a dire il vero sembra un gatto più che un drago.
Lo consiglio a tutti quelli che cercano una lettura non troppo impegnativa.