logo GamerClick.it

-

Beet the Vandel Buster è un manga scritto da Riku Sanjo e illustrato da Koji Inada, già autori del famoso manga Dai - La grande avventura, collegato all'immensa saga di Dragon Quest.

"Vandel! In questo mondo, è il termine con cui generalmente vengono chiamati i demoni."

Beet è un giovane ragazzo il cui sogno è diventare un Vandel Buster, cioè dei "cacciatori di taglie" che uccidono i Vandel per ottenere ricompense (oltre che salvare il mondo dalla minaccia). Vuole far parte di un gruppo di Vandel Buster, chiamato Squadra di Zenon, che possiedono armi fortissime. Quando questo gruppo inizia a combattere contro Beltoze, un potentissimo Vandel, si sacrificano per salvare Beet e conferiscono in lui le loro armi. Prima di scomparire, Zenon rivela di essere il fratello di Beet. Inizia così una grande avventura che vede come protagonisti Beet e Poala, una sua amica d'infanzia. Beet riesce a sfruttare le armi donatagli mentre Poala usa delle specie di incantesimi. Partono così per sconfiggere i Vandel.

La trama è molto bella, presenta un'ambientazione fantasy caratterizzata da un'invasione di mostri e prodi eroi che li affronteranno. I personaggi sono fatti bene, ognuno con tecniche eccezionali, ma anche complessi psicologicamente, con caratteri molto diversi. Partiamo dai protagonisti. Beet era un ragazzino ingenuo, che però diventa subito coraggioso per fronteggiare i nemici pur rimanendo sempre un ragazzino. Poala è più matura e a volte non segue sempre Beet, soprattutto smentisce le voci di una loro presunta relazione. Molto intelligente, ma a volte si arrabbia tantissimo. Per quanto riguarda i demoni, sono molto differenti ed ognuno presenta proprie caratteristiche e caratteri distinti.
La grafica è molto buona, soprattutto i disegni e la cura per i particolari. Ottimo manga da leggere. Consigliato. Peccato che sia sospeso, ma speriamo possa riprendere al più presto!