logo GamerClick.it

10.0/10
-

Premetto che ho amato e amo questo manga, un thriller davvero coi fiocchi, disegnato e scritto in maniera impeccabile. Come detto King of Thorn, del maestro Yuji Iwahara, è un thriller con una trama di fondo che pur sembrando banale e poco innovativa nei primissimi capitoli, evolve e si trasforma in qualcosa di veramente coinvolgente ed emozionante nei seguenti.

A causa di un virus che pietrifica le persone che ne vengono colpite (e che per questo è denominato "medusa"), centosessanta persone vengono ibernate in un centro apposito alla ricerca della cura del Medusa, in attesa di venire risvegliate ad "antidoto" scoperto, per essere così curate. Kasumi, una ragazza timida che ha perso la sorella a causa della malattia, è tra questi centosessanta, insieme ad altri personaggi che ci verranno presentati col tempo. Il risveglio dall'ibernazione avviene prima di quanto premeditato, e tutto il centro di ricerca e di ibernazione appare agli occhi della protagonista immerso nei rovi e covo di strane creature. Qual è il motivo di tale trasformazione? cos'è successo mentre Kasumi dormiva? Qual è la vera origine del Medusa? Riusciranno i malati a salvarsi dalla malattia e da questa situazione? Leggete e ne vedrete delle belle, ve lo assicuro!

I disegni sono perfetti per la storia raccontata, non troppo puliti, ruvidi ma perfettamente comprensibili.
L'edizione Flashbook è molto buona, carta per nulla trasparente, sovraccoperta, volume morbido, pagine a colori su carta patinata; il prezzo è purtroppo leggermente elevato, ma contando che sono solo 6 volumi, e soprattutto che il manga merita davvero, compratelo senza troppi pensieri. A mio parere un manga da leggere assolutamente!