logo GamerClick.it

7.0/10
-

Magatsuhi.com è un mana del genere shonen scritto da Kazumasa Mori e disegnato da Souda Inui. Il manga è stato pubblicato in Giappone dal 2008 e conta 3 volumi. In Italia la serie è pubblicata dalla GP Publishing.

<b>[Attenzione, spoiler!]</b>
Il protagonista della storia è un giovane liceale di nome Mido. La sua vita viene stravolta dalla comparsa di una sua vecchia amica d'infanzia che era scomparsa da tempo. Ricompare cambiata, infatti prima era grassa e veniva sempre presa in giro, ora invece è una bella ragazza. Grazie a lei scopre l'esistenza di Magatsuhi.com, un sito internet che secondo varie leggende metropolitane è pericoloso e può perfino predire il futuro. I due ragazzi iniziano a frequentarsi ma la ragazza inizia a diventare sempre più magra. Una sera si presenta da lui con il volto coperto poiché è diventata molto brutta, scappa e lui cerca di rincorrerla. Non riuscendoci Karuto Mido torna a casa, capendo che è tutta colpa di quel sito maledetto. Entra nel sito e scopre che su questa pagina si trova il nome della ragazza e sotto un conto alla rovescia. Quando il countdown arriva a zero la ragazza viene trovata morta dal ragazzo grazie alle indicazioni del sito. Iniziano così molte situazioni sovrannaturali che vedono coinvolto il sito e il ragazzo, che inoltre troverà nella pagina il suo nome e un conto alla rovescia che lo riguarda. Tutte le situazioni finora incontrate riguardano persone care al protagonista, per esempio l'amico Nobu, intrappolato da mostri in un edificio e successivamente perduto per sempre in una fotografia.
<b>[Fine spoiler.]</b>

Appena è uscito non l'ho comprato subito perché non ero molto convinto di questo manga. Invece mi devo ricredere perché è un manga piuttosto interessante. Il disegno è molto buono e la trama è coinvolgente benché sia non troppo originale. Per ora ho letto solo un volume quindi la storia mi ha piuttosto convinto, ma spero che nei volumi successivi diventi ancora migliore. Molto interessanti e particolari sono le pagine a fondo di ogni capitolo scritte dai due creatori del manga, che riguardano le varie leggende da cui è tratto ogni episodio e la storia di come sono disegnati i personaggi. Un manga misterioso per chi non ha molte aspettative che vale la pena leggere. Inoltre conta solo 3 volumi quindi si può considerare un buon acquisto.