logo GamerClick.it

7.0/10
-

Belli gli esseri in silicio! Sono rimasto favorevolmente colpito da questo manga, soprattutto per ambienti "enormi" e, in determinati momenti, claustrofobici.

Blame è, per per chi ama il dark/horror/cyberpunk, un'opera consigliatissima, soprattutto dovuto alla peculiarità di avere una non-trama, arricchita da un alone di mistero che permea questo mondo/ambiente/megalopoli, esaltato qui al suo massimo, visto che Nihei è architetto e si vede: l'architettura è infatti di una varietà e di una bizzarria incredibile!

Inoltre sono anche molto caratteristici i vari personaggi che condiranno il tutto, in modo particolare gli esseri di silicio, che risultano essere molto tetri e dark. Killy non è male, anche se avvolte è un po' troppo "super" (poi si capirà il perché...). Insomma, nel suo complesso trovo sia un buon manga che sicuramente non mancherà agli amanti del genere.

Nonostante tutto, ritengo Blame un manga non consigliabile a tutti. Infatti in questo (e negli altri) manga di Tsunomu Nihei una trama degna di essere definita tale, non c'è, quasi non esiste. Stessa storia per i dialoghi. Qui è "PURE ATMOSFERE", siete avvisati.

<i>"Forse sulla Terra, forse nel futuro..."</i>
Buona lettura, o forse è più giusto dire visione? A voi l'ultima parola. Voto: 6.7