logo GamerClick.it

-

Vi siete mai chieste, care amiche donne, cosa combiniamo noi maschi se ci lasciate troppo da soli? Bene, in questo manga troverete tutte le vostre risposte… anche se rimpiangerete di esservi poste certe domande!

Dall’autrice di “Ma quando mai?” <i>Kaneyoshi Izumi</i>, giunge in Italia, stavolta targato Planet Manga, uno shojo un po' atipico nel suo genere. Composta da 8 volumetti, <b>Seiho High School Men’s – Anche i ragazzi sognano l’amore</b>, è una serie che si confronta con le dinamiche dell’amore dalla prospettiva dei ragazzi, membri del sedicente “sesso forte”.
Protagonista principale degli eventi è <i>Maki Chikara</i>, studente dell’istituto superiore maschile Seiho. Dal momento che questa scuola è sita in un luogo remoto del Giappone e difficilmente accessibile, se non tramite un traghetto che passa una o due volte al giorno, gli iscritti vivono la loro routine fuori dal mondo come se fossero rinchiusi in una prigione in cui, cosa peggiore, non sono ammesse ragazze.
Il paragone non è forzato, anzi, sono gli stessi studenti ad indicare la loro scuola come una fredda Alcatraz dove la mancanza del candore femminile porta all’esasperazione ogni singolo residente, il quale, immerso nell’olezzo testosteronico più nauseabondo che mai, rischia persino di disimparare a conversare con una qualsiasi tipo di ragazza.
Maki, come gran parte dei suoi compagni di ce… *coff! coff!* di scuola, ha alle spalle delle storie d’amore passate, le quali in un certo senso bloccano sul nascere qualsiasi speranza per dei nuovi incontri.

Le situazioni che si verificano nel corso del manga sono ai limiti dell’inverosimile, paradossali ma quanto mai realistiche se le si decontestualizza portandole alla vita reale. C’è da farsi tante risate, da tifare per una coppia anziché un’altra, da riflettere sui problemi del passaggio dall’adolescenza all’età adulta, da piangere e restare senza parole davanti alla fatalità della vita che giorno dopo giorno ci mette a dura prova.
Ogni personaggio, tra i principali, è chiaramente delineato, volume dopo volume abbiamo un quadro generale sui caratteri e sulle debolezze di ognuno, simpatizzando presto per il nostro preferito.

Il manga, grazie alla spigliatezza narrativa dell’autrice, parte alla grande, incollando il lettore già dai primi capitoli: infermiere sexy, riviste clandestine tramandate come tesori da senpai a matricola, momenti ad alto tasso di truzzaggine, ma anche sguardi dolci, parole sussurrate, baci d’amore… tutto questo è “Seiho High School Men’s”.
Una volta che entrerete ad Alcatraz, non ne vorrete uscire più! <b>Voto</b>: 7