logo GamerClick.it

-

Petali di ciliegio che trasportati da una leggera brezza estiva finiscono con l'incantare, proprio come questa opera di Hinako Ashihara. La copertina di questo manga l'ho trovata di un'eleganza così naturale e semplice che, senza aver iniziato a leggere il volume, mi ha completamente fatto innamorare.
L'opera presenta due storie autoconclusive differenti tra loro: 'La Luna e il Lago', che dà il titolo all'albo, e 'Nora di Dicembre'.

La prima storia ha per protagonista una ragazza di nome Kazuna, nipote di un famoso romanziere, Yusei Ichihara, che per volere della nonna andrà a far compagnia ad un'anziana signora che scoprirà poi esser stata il più grande amore di suo nonno.
La seconda storia racconta della tenera ed innocente amicizia di due bambine, Sue e Nacchan, che nascerà proprio grazie ad una favola che racconta le avventure di una gattina nera, Nora.

Tra le due ho apprezzato sopratutto la seconda, che mi ha emozionata, è riuscita a scaldarmi il cuore ed mi ha stupita per il colpo di scena che si racchiude al suo interno. Quest'opera non mi ha lasciata indifferente per la purezza d'animo con la quale è stata scritta. Spero di aver a che fare ancora con quest'autrice, che trovo abbia un talento formidabile.