logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ho iniziato a leggere Hetakoi poiché conoscevo un'opera precedente dell’autrice Junko Nakano (Chise X Pon), in sostanza si tratta di un seinen a tratti shoujo, con momenti fortemente ecchi (nudi) ma senza esagerare. Se vi piace il genere, vi consiglio caldamente di dargli un'occhiata, però non vi dirò che si tratta di un manga rivoluzionario o un capolavoro imperdibile, credo che si tratti semplicemente di un realistico spaccato della vita di un ragazzo alle prese con i suoi primi amori e i suoi primi tormenti.

Passiamo alla trama. Shizuka Komai è un giovane universitario, che per il suo 20° compleanno decide di andare da solo presso una località termale, mentre si trova qui si imbatte in una giovane ragazza nuda e svenuta perché ubriaca; non sapendo come comportarsi, avverte i responsabile delle terme e finisce lì. Tornato alla sua solita vita universitaria, seppur un po’ turbato da quello strano incontro, anche perché era la prima volta che vedeva una ragazza nuda dal vivo, grazie anche all’amico Yaji Saburou decide di inscriversi al club Tabisen, in modo da conoscere ragazze e allo stesso tempo andare in visita presso i centri termali in compagnia. Il club è formato pressoché da ragazze e per lo più molto carine, tra queste spicca Shinohara Ruka una coetanea di Komai in cui entra subito in simpatia. Qui scopriamo anche che il nostro giovane Komai è soprannominato “Nonno”, in parte perché ha dispetto della sua età, è un tipo molto responsabile, lavora, studia e si occupa della casa e di suo fratello minore, che tra parentesi a differenza sua è molto popolare tra le ragazze, inoltre ha delle passioni un po’ inusuali per un giovane della sua età, infatti coltiva i bonsai e gli piace preparare le verdure in salamoia, in pratica tutti passatempi da persone anziane. Quest’aspetto di lui però fa sì che tutte le ragazze del Club lo prendano in simpatia, anche perché pensano di poter contare su un tipo come lui, inoltre cosa che gli fa acquisire parecchio punteggio, è il fatto che guidi ed abbia un automobile, cosa che gli permetterà di spostarsi agevolmente nelle loro gite presso le varie terme. Le cose sembrano procedere bene nel Club questo fin tanto che da un racconto di Ruka, Komai capisce che la ragazza che vide nuda alla terme era proprio lei. Per fortuna Ruka, essendo svenuta, non sa che lì c’era anche Komai, però questa cosa provoca nel giovane non poco imbarazzo, tanto che non riesce più ad avere con lei lo stesso comportamento di un tempo, ed inoltre Komai comprende di provare qualcosa di più dell’amicizia per questa bella e simpatica ragazza. La storia procede in questo senso, anche se un poi entreranno in scena altri personaggi che scombussoleranno un po’ la storia di questo manga.

Il manga è attualmente in corso, potrebbe chiudersi con il volume 8… però ancora non ci è dato saperlo, il tratto e il chara a me piacciono molto, sono puliti e ben definiti, sia per quanto concerne l’aspetto delle ragazze che i ragazzi ad anche per questo credo possa rientrare nei gusti di molte lettrici. Credo di aver detto tutto, attendo con trepidazione il finale e spero sinceramente in un happy end per tutti.