logo GamerClick.it

-

Non sono un grande fan di Fujita, però devo dire che questo volume mi è piaciuto, i disegni sono ottimi a differenza di qualche altra sua opera e l'edizione J-Pop qui è ancora meglio delle altre, solita sovraccoperta e ci sono ben 6 pagine a colori sempre a 5,90 euro, tanto per fare polemica qualche editore dovrebbe imparare da loro!

Questa è la storia di un mostruoso uccello, una civetta, dallo sguardo che uccide, nessuno può fermarlo perché percepisce l'arrivo dei proiettili; solo un uomo è in grado ti fermarlo, un anziano cacciatore di nome Uhei che 13 anni prima l'ha catturato. Inizia qui la caccia a questo improbabile animale dallo sguardo sinistro con Uhei e altri personaggi che lo affiancheranno. Tutto si svolge a Tokyo, dove l'animale riesce a fuggire dalla nave che lo teneva prigioniero e inizia a mietere vittime lungo il suo cammino fino al centro di Tokyo, le persone si nascondono, l'esercito prova con tutti i mezzi ma non riesce nemmeno a colpirlo.

Fujita ci presenta questo volume come una favola, con quel "c'era una volta" che tutti conosciamo bene, la trama è ben strutturata, la storia scorre senza troppi intoppi.
Un buon volume unico, veramente consigliato.