logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ho iniziato a leggere Soul Eater per pura curiosità, anche se, inizialmente, ne avevo qualche pregiudizio; infatti, in questi ultimi periodi, circolavano molte recensioni negative riguardo questo manga. Inizialmente la trama mi sembrava un po' banale, ma, a mano a mano che andavo avanti, la storia si è arricchita di strani misteri e particolari colpi di scena. Migliora di capitolo in capitolo. In particolare, gli ultimi volumi mi hanno davvero appassionata, li ho letti tutti in pochissimo tempo. Secondo me, al momento, è uno dei migliori shonen in circolazione e vale la pena di essere letto tutto, dalla prima all'ultima pagina!

Per quanto riguarda il design, bisogna dire che è davvero originale e diverso dagli altri manga in circolazione. Ho trovato molto azzeccata anche l'ambientazione in stile gotico. Inoltre, ogni personaggio ha delle sue caratteristiche che lo rendono piuttosto particolare.

Il manga parla della una scuola, nota col nome di Shibusen, fondata da Lord Shinigami affinché vi venissero addestrati gli Shokunin e le loro buki. Gli Shoukin sono dei maestri d'armi, mentre le buki sono appunto le loro armi, che quando non sono trasformate, hanno un aspetto umano. I personaggi principali sono Maka, Black Star e Death the Kid con le loro armi, rispettivamente Soul, Tsubaki e le sorelle Thomson (Liz e Patty). Ognuno di loro ha dei particolari obbiettivi: quello di Maka è quello di far diventare la sua buki, Soul, la Death Schyte di Lord Shinigami per declassare suo padre (che ne è l'attuale Death Schyte); quello di Black Star è quello di diventare l'assassino più forte mai esistito, mentre quello di Death the Kid, essendo il figlio di Shinigami, è quello di creare un mondo perfetto e simmetrico per tutti, anche se, come sa già, sarà molto dura!

Lo consiglio a chiunque voglia leggere un manga non troppo complicato ma che, allo stesso tempo, ti sappia far divertire ed emozionare.