logo GamerClick.it

-

Kiss of Rose Princess è un manga Aya Shouoto pubblicato in Italia da Febbraio 2011 dalla Panini Comics.

Ho comprato questo manga per curiosità e devo dire che mi ha molto sorpresa! Il primo volume è molto accattivante, inoltre, il design è molto curato e aggraziato, in perfetta sintonia con la storia che tratta.
Il manga si incentra su una ragazza delle superiori, Anis Yamamoto, che porta sempre al collo un particolare girocollo con una rosa. Per ordine di suo padre, che non vede quasi mai, tanto che lei quasi non se ne ricorda il viso, deve sempre portarlo, altrimenti su di lei si abbatterebbe una misteriosa punizione. Ma, un giorno, una strana creatura di nome Ninufa, le cade addosso facendole accidentalmente perdere il prezioso gioiello. Ma è proprio grazie a Ninufa che Anis scoprirà di essere una Dominion ed entrerà in possesso di alcune strane carte dal quale, baciandole, esciranno fuori 4 ragazzi, i "Rodho Knight", Cavalieri della Rosa.

La storia mi sembra molto interessante e promette già degli interessanti sviluppi. Quindi, credo che, per ora, basandomi su questo primo volume, darò al manga il voto 9. Aspetto con impazienza i prossimi volumi.