logo GamerClick.it

-

Shugo Chara è un manga delle PEACH-PIT pubblicato in Italia da Gennaio 2011 dalla Star Comics.
All'inizio pensavo che fosse un manga un po' "bambinesco", anche perché la protagonista frequenta le elementari, però poi ho iniziato ad appassionarmi. La trama all'inizio è abbastanza semplice, ma migliora di capitolo in capitolo, arricchendosi di personaggi e di colpi di scena.
Il disegno è molto originale; ho anche notato che alcuni personaggi, come la stessa protagonista, vestono in stile "punk gotico".

Il manga Shugo Chara parla di una ragazza, Amu, che si è appena trasferita nella sua nuova scuola; tutti la considerano molto "cool" ma hanno paura di avvicinarsi a lei per il suo carattere chiuso e per la strana impressione di timore che da agli altri. In realtà lei non è come tutti la vedono, anzi, è una ragazza molto timida. Inoltre ha una cotta segreta per un ragazzo molto popolare della sua scuola, Tadase Hitori. Una sera lei desidera così tanto riuscire a mostrare agli altri com'è realmente che il mattino successivo appaiono tre strane uova. Esse contengono gli Shugo Chara, le personalità che Amu vorrebbe avere. Da questo strano avvenimento iniziano le vicende di Amu, che viene scelta come nuovo membro dei Guardians della sua scuola (del quale fa parte anche Tadase), un gruppo di ragazzi che possiedono segretamente anche loro degli Shugo Chara e ne usano il potere per curare le Uova X, cioè le uova del cuore corrotte di coloro che, dopo un trauma o un forte dispiacere, hanno rinunciato ai loro sogni.