logo GamerClick.it

7.0/10
-

Sette. Ebbene sì, caro mio occasionale lettore che, non si sa come, sei finito su questa scheda, se l'occhio dovesse caderti sulla minitrama del manga in questione, ti si aprono due strade:
- Solito manga Play Press, ergo solita cavolatina che ha convinto, non si sa come, i capoccia a portarla qui in Italia, lasciando marcire, sugli scaffali delle peggiori fumetterie del Caracas... ehm, sugli scaffali delle più otakusissime fumetterie di Tokio che so, qualche opera di Asano, di Adachi. In poche parole: i cciovani che acquistano tutto ci sono sempre, quindi va là!
- Uauuuu, che kose 'sto koso??? È ganzissimo, è fikizzimo, è il mglr manga del mondoooo!!11!!111

*Riecheggia di nuovo il voto*
Se pensavate che il sottoscritto abbia imboccato la prima soluzione, spiacenti ma vi sbagliate. Perché comunque, la Play Press avrà riempito il mercato di opere che non hanno nesso alcuno, ma è altrettanto vero che, per staccare un pochino la spina dalla lettura di opere MINDFUCK, oppure da qualche commissionuccia rompi, manga come IN23H sono dei veri e propri toccasana.
Si sa, non di solo pane si vive, non possiamo pretendere che i mangaka producano capolavori con la stessa frequenza di uno che va al gabinetto, sotto attacco di emorroidi, ogni 5 minuti (va bene, è pessima), non pretendiamo diabolici protagonisti che bramano di conquistare il mondo con quaderni malefici, omini che ''oggi distruggo lui, domani quell'altro, dopodomani stermino la mia famiglia'', oppure sciattoni depressi che si perdono in sconclusionati sproloqui metafisici.
Cioè, qua ci sono: 14enne bimbominkiotaku, cyberamichetta bona, papino più rompiballe di lui utile quanto una 500 in pieno deserto, un 00berC00l cattivo/a con sgherri (uno bruttissimo, accompagnato da una coppia di belle figliole niente male, una somiglia a Rei Ayanami, per cui...).
C'è un mondo dietro quello schermo, c'è un' avventura piacevole per una mezz'oretta.

Ma sì dai, oggi buttiamoli 'sti 3 euri e cinquanta per un'opera di un autore che magari non stravolgerà il mondo del fumetto, pero è già tanto se esiste.

Unico appunto alla solita edizione PP: il secondo capitolo è stato stampato BEN DUE VOLTE (non so se riguarda la mia copia, se ne sapete di più contattatemi).
Ok, posso mandarli a quel paese, anche se sono falliti.