logo GamerClick.it

-

"Il ragazzo ideale", facile da sognare, soprattutto in classe durante quelle lezione proprio noiose,u n po' più difficile da trovare nella realtà con tutti i brutti ceffi che ci sono in giro.
Ho trovato la storia di questo manga decisamente migliore rispetto al precedente "High School Beauty Queen", opera realizzata dalla stessa autrice. Parla dell'avventura di Otome per trovare appunto il ragazzo perfetto. Il problema sono i compagni delle scuole medie che la importunano per chiederle di entrare a far parte niente meno che della loro gang, al fine di sconfiggere il boss della scuola, cioè Toyo. È proprio di lui il ragazzo di cui Otomo si innamora, ma Toyo è corteggiato da molte ragazze ed inoltre è considerato un tipo piuttosto pericoloso, proprio per il suo ruolo di boss. <b>[Attenzione, spoiler!]</b> Nel corso del fumetto si scoprirà che in realtà Toyo organizza solo appuntamenti e che ha una paura terribile del dolore e alla fine sarà Otome, grazie all'aiuto di una rivale in amore, a salvarlo dall'essere quasi ucciso dal boss di un altro liceo. <b>[Fine spoiler.]</b>

I disegni, come nei manga precedenti della stessa autrice, sono fantastici, accurati e precisi, e riescono a esprimere esattamente lo stato d'animo dei personaggi. La storia, per quanto bella sia (e lo è), ha argomenti un po' frivoli, per cui consiglio questo manga a coloro che vogliono cimentarsi in una lettura poco impegnativa.