logo GamerClick.it

9.0/10
-

Tsutomu Takahashi riesce a confermare l’ottima impressione che finora ho avuto leggendo le sue opere.
In questi 19 volumi ha saputo ricreare numerosi casi, che quasi sempre si concludono nel corso del numero in corso, con tematiche assolutamente diverse tra loro: ci troveremo quindi a leggere di omicidi di membri della yakuza, spacciatori, situazioni familiari drammatiche che rappresentano i classici temi delle storie poliziesche, a cui troveremo contrapposte storie intrise di grande umanità. Tutte quante le diverse situazioni vengono sempre trattate in maniera estremamente coinvolgente, creando la giusta suspence con personaggi molto ben caratterizzati: troveremo personaggi perversi, malati ma molto ben inseriti all’interno della storia, alternati a casi dai risvolti più delicati.

In tutti i volumi si andranno ad aggiungere di volta in volta alcuni tasselli che amplieranno la conoscenza di Iida e ci illustreranno pianamente la sua personalità, che appare sicuramente fredda e distaccata verso tutti ma che ci rivelerà alcuni passaggi della sua vita che lo hanno portato ad avere questo tipo di comportamento.
Complessivamente la qualità narrativa rimane sempre ad un livello molto alto e chiunque ami questo genere di storie troverà di che appassionarsi alla lettura di questi meravigliosi racconti. Leggetelo!