logo GamerClick.it

-

Kotori Kaji è una ragazza come tante, timida ed insicura, amante dei videogame. Ed è proprio attraverso uno di questi che si immedesima e vive storie d'amore. Infatti tutto ciò che sa sugli appuntamenti e sui ragazzi l'ha imparato attraverso un gioco della ds. Nella realtà non ha la minima idea di come ci si comporta in un rapporto di coppia, né quali siano le emozioni e sensazioni che si provano sulla propria pelle. Poi un giorno incontra Yukito e tra di loro scoppia la scintilla, ma le cose non sono semplici né per lui, né per la nostra protagonista.

Ho letto già un'altra opera di Kaho Miyasaka, "Real Kiss", e mi è piaciuta molto, soprattutto per i disegni, e devo dire che questi mi hanno guidata all'acquisto di questo manga. I personaggi sono davvero perfetti, con i loro tratti puliti e ben definiti mi hanno saputo trasmettere tante emozioni. In in primo momento può sembrare molto banale come storia, perché si basa solo ed esclusivamente su Kotori e il suo rapporto con Yukito, ma nonostante non sia un manga ricco di colpi di scena, leggendo pagina per pagina, non mi sono annoiata per un attimo.

La cosa che mi è piaciuta di meno è stato un po' il carattere di Yukito, perché mi dava più l'idea di uno tosto, almeno per l'immagine che aveva, rivelandosi molto insicuro e fragile.
Mi piace, invece, il modo in cui Kotori cambia, cresce, di come si rende sempre più conto delle sue emozioni.

Voto 9 perché come storia mi ha coinvolta molto, anche se non è del tutto originale, i disegni sono bellissimi e mi piacciono tutti i protagonisti. Aspetto di leggere come andrà a finire.