logo GamerClick.it

-

Nan-u è una allegra e spensierata studentessa delle superiori, molto imbranata e per nulla femminile, che è segretamente invaghita del bellissimo e distante Ryu Seung Ha, lo studente migliore della scuola. Ryu è perfetto: bello, intelligente, atletico. I due sono l'uno l'opposto dell'altra, e tutti ritengono impossibile che i due possano mai avvicinarsi; invece, per una serie di casualità, Ryu chiede a Nan-u di diventare la sua ragazza. Nan-u è felicissima, ma dovrà presto fare i conti con una realtà ben diversa da quella che aveva sognato: Ryu è tutt'altro che lo studente modello dolce ed educato che sembra. Riuscirà la nostra Nan-u a trovare il vero Seung Ha, nascosto dietro tutte quelle maschere che si è costruito?
Le vicende di Nan-u si intrecciano con quelle di suo zio, un casalingo che si prende cura della sorella (la madre di Nan-u) e della sua nipotina.

You are so cool è un manhwa per ragazze che diverte e appassiona. La trama, seppur non certo originalissima, è ben orchestrata e scorre fluida dall'inizio alla fine, sia nelle parti serie che in quelle comiche. I personaggi principali risultano psicologicamente ben approfonditi e il processo di maturazione risulta naturale e non forzato, soprattutto quello di Ryu, personaggio carismatico e allo stesso tempo pieno di tristezza e a suo modo fragile. La protagonista non può non suscitare tenerezza e risulta subito simpatica e gradevole. Parallelamente, le insicurezze dello zio della nostra protagonista sono affrontate con delicatezza e il difficile tema della relazione e dell'innamoramento fra due uomini viene trattato con grande abilità e non disturba.

Dal punto di vista grafico, lo stile dell'autrice è abbastanza curato, ma a volte forse è un po' grezzo e potrebbe non piacere a tutti quanti. L'edizione Flashbook è di buona qualità.

In definitiva, You are so cool è un ottimo manhwa, con la giusta dose di romanticismo, comicità ed introspezione, consigliatissimo a chiunque cerchi una storia divertente e non banale. Sconsigliato solo a chi non ama la tematica romantica. Voto finale 8.