logo GamerClick.it

-

Purtroppo l'edicola dove mi rifornisco di manga non è delle migliori e quindi mi sono persa il primo, il terzo e il quarto numero, forse proprio per questo e magari anche a causa della storia complicata non sono riuscita a capirci molto, ma questa si prospetta una storia molto intrigante.
La principessa Sakura scopre, proprio la sera prima del suo matrimonio con il suo promesso sposo il principe Oura, di essere la nipote della principessa Kaguya e quindi di essere l'unica in grado di usare una spada incantata, in grado di uccidere delle creature mangia-uomini spaventose chiamate orchi. Ma si dice che se un principe si innamorasse di una principessa lunare, come appunto è Sakura, venga colpito da una maledizione: essere ucciso da un orco. Per questo, l'imperatore, il padre del principe Oura, toglie il diritto al trono a suo figlio, scegliendo al suo posto lo zio. Oura dà la colpa di questo a Sakura, e spinto da un odio profondo le tende una trappola e cerca di ucciderla, ma Sakura si rifiuta di combattere contro di lui, e seppur ferita riesce a scappare e a salvarsi.

Il resto ve lo lascio leggere da soli se siete interessati. Comunque trovo che i disegni siano molto belli, anche se i personaggi si assomigliano troppo fra loro, creando una leggera confusione durante la lettura, quindi bisogna restare concentrati, rendendo questo manga più complicato di altri.
La storia non è ancora finita quindi devo vedere il finale prima di dare con chiarezza il mio voto, ma per adesso penso che un 7 abbondante sia d'obbligo, e forse andando avanti potrebbe trasformarsi anche in un 8 e chissà, magari mi sorprenderà a tal punto da prendersi un 9!
Faccio i miei complimenti a Arina Tanemura e se qualcuno di voi ha ancora qualche dubbio se acquistare o no questo manga non ci stia troppo a rimuginare e vada subito a comprarlo, perché ve lo assicuro, ne vale la pena.