logo GamerClick.it

6.0/10
-

La trama di per sé risulta alquanto semplice, ricorda opere fantasy come Fairy Tail con punte e abbozzi alla Rave, mischiato con una spennelata di Monster Hunter. Abbiamo i due protagonisti principali Keel, alla ricerca del fantomatico Silva additato a eroe dal popolo, e Lavie, domatrice di mostri allieva di Silva; da qui inizia il loro viaggio insieme.
Parto subito dicendo che ho letto il primo volume in italiano e devo dire che anche se la copertina dell'opera ricorda molto il tratto del maestro Mashima (di cui sono un appassionato) già dalle prime pagine si nota invece l'enorme differenza. Detto questo la trama di per sé non è totalmente da cestinare in quanto lascia comunque spazio a ampi margini di miglioramento, il tratto in alcuni punti risulta forse troppo semplicistico, soprattutto nei primi piani dei protagonisti. Per molti sicuramente non sarà l'opera rivoluzionaria del momento ma a mio dire è uno shounen scorrevole e molto piacevole alla lettura, ideale per chi voglia un'opera non impegnativa che gli possa far fare qualche risata.
Per concludere consiglio solo di astenersi dal prenderlo a tutti i lettori appassionati di opere cult o estimatori di tavole dagli stili impeccabili.