logo GamerClick.it

-

È una storia talmente divertente che rasenta l'assurdo. Scherzi a parte, ho trovato intriganti e coinvolgenti i primi dieci volumetti, ma dall'undicesimo al quindicesimo l'ho trovato alquanto lento e pesante. Gli ultimi due volumetti, invece, riprendono egregiamente la trama iniziale ridonando vitalità alla serie.
Anche se visti assieme sono ridicoli, l'idea di invertire l'altezza dei protagonisti è fantastica: i complessi che ne derivano sono fin troppo divertenti e gli amici, assurdi in modo opposto, contribuiscono notevolmente alla dinamicità della storia. Gli antagonisti del duo Risa-Atsushi (soprannominati gli all hanshin kyojin) risultano spesso dei geni del male senza qualche rotella e con poco sale in zucca, e le avventure che ne derivano sono tra le più spassose che abbia mai letto.
Inoltre il carattere e i gusti dei due personaggi sono talmente uguali che finiscono sempre per litigare. Le scene nelle quali Risa si comporta da maschiaccio o Atsushi si mette le forcine o si pavoneggia sottolineano ulteriormente il fatto che le parti dei protagonisti sono irrimediabilmente invertite.