logo GamerClick.it

-

"Oguna" in realtà è il prequel dell'opera "Takeru - Opera Susanoh Sword of the Devil", e narra unicamente le gesta di Oguna prima della serie regolare.
La storia racconta il perché il principe Oguna decide di andare contro la volontà e la brama di potere del padre, incontrando sul suo cammino alcune persone "chiave" per lo sviluppo della sua personalità e della sua scelta di vita.

Preso a sé stante il volume non lo trovo particolarmente interessante, tra l’altro non ha una vera e propria conclusione; difatti si collega direttamente all’opera sopra menzionata. Non ha senso acquistare questo volumetto se non si ha intenzione di leggere/non si è già letto “Takeru”, inoltre i disegni mi sono sembrati meno curati.

Consiglio l’acquisto a chi ha amato “Takeru” (come me) e chi vuole approfondire il personaggio di Oguna, altrimenti lasciate pure perdere; do 7 proprio perché non me la sento di dar meno, non do’ un otto perché rispetto la serie principale non è che sia così fondamentale e come già detto i disegni sembrano sì belli ma forse un po’ meno curati. È comunque un manga ben fatto.