logo GamerClick.it

-

Trama
Si può suddividere la storia in 2 parti: i primi 3 volumi presentano il "presente", con la comparsa dei personaggi principali e del mondo in cui vivono: in una società in cui si corre il rischio di essere "infettati", un corpo scelto di polizia cerca di stabilire l'ordine; tra questi ci sono le Right Arm, combattenti con abilità particolari che risiedono appunto nel loro braccio destro: uno di questi è il protagonista Jil. Negli ultimi 2 volumi viene narrato il passato dei personaggi.

Commento
Secondo me gli ultimi due numeri sono i più belli e permettono di capire molte cose, tra cui le varie relazioni fra i personaggi, come ad esempio il fatto che Jil e Alisa stanno insieme, anche se il tutto è trattato in maniera troppo frettolosa, qualche numero in più avrebbe permesso un migliore sviluppo. La trama è sostanzialmente basata sull'azione e alcuni combattimenti possono risultare scontati, ma non ci si annoia mai: poi, sono solo 5 volumi.

Aspetto positivo: in tutti i 5 volumi si susseguono parti divertentissime (soprattutto quelle in cui compare Vivi), scene d'azione (gli scontri), vari misteri che rendono più intrigante la trama e anche scene d'amore, che secondo me non dovrebbero mai mancare in una qualsiasi storia.

Aspetto negativo: la cosa che più detesto nei manga che ultimamente vengono pubblicati è il fatto che ci siano troppi corpi femminili nudi. In questo manga si può dire che tutte le femmine compaiano sempre seminude, il che non può non darmi fastidio. Ma pazienza!

Voto
Lascio un 8. È troppo forse per una serie in 5 numeri, però ho provato piacere nella lettura, cosa che ultimamente mi capita raramente.