logo GamerClick.it

9.0/10
-

La Kyousuke non si smentisce mai. BM è decisamente una commedia leggera ma che non delude, con ogni cosa al suo posto. Nonostante la brevità dei capitoli i personaggi sono, come al solito, ben caratterizzati, soprattutto Leo, che ha un carattere davvero particolare a atipico rispetto a molti protagonisti maschili di shojo manga. Forse l'ho trovato più romantico rispetto alle altre storie di quest'autrice, e svaniscono così le varie prese in giro riguardanti le atmosfere romantiche/diabetiche della maggior parte degli shojo.
Le risate non mancano mai, anche perché ci sono vari personaggi secondari che sono totalmente fuori di senno.

Tuttavia voglio anche lodare l'altra mini-opera che troviamo a fine del volume 2, e che non è un extra del manga. Parla principalmente di una ragazza appassionata ai cactus (non è una battuta), finché un giorno sarà costretta ad imbattersi con un cactus un po' strano. È una storia surreale e anche abbastanza bizzarra, ma mi ha trasmesso tanta tenerezza e confesso che alla fine ho dovuto trattenere qualche lacrima.

Conclusione di tutto, la Motomi è una garanzia vera e propria, e se non avete mai letto nulla di suo questa è una buona occasione, visti anche i pochi volumi.